Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo sarà battagliera con la sua NX

Nintendo sarà battagliera con la sua NX

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/10/2015
Come sapete, nel corso del suo odierno incontro con gli investitori, Nintendo ha messo un po' di puntini sulle i del suo futuro, parlando anche della sua prossima console – per ora nota come Nintendo NX. In merito, The Wall Street Journal ci riferisce le parole di Shigeru Miyamoto, che assicura una strategia quanto mai battagliera: "saremo molto più aggressivi nell'utilizzo delle nostre IP, e non ci fermeremo solo alle licenze, come in passato. Il primo esempio è Amiibo. Vogliamo che le nostre IP raggiungano meglio più bambini, e gli smart device sono solo un mezzo per farlo."



L'idea, con NX, è quindi di dare sempre più forza alle IP della grande N, e di conquistare un pubblico di giovanissimi. Attendiamo ovviamente di riferirvi di più sulla futura console della casa di Kyoto.
Secondo i rumor, come vi abbiamo riferito in precedenza, la macchina dovrebbe essere un ibrido tra una domestica e una portatile, e potrebbe arrivare sugli scaffali già il prossimo anno. Trovate tutte le notizie dedicate cliccando qui.