Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo presenta il servizio My Nintendo

Nintendo presenta il servizio My Nintendo

Nintendo (Software House)
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 29/10/2015
Dopo la chiusura del Club Nintendo, la società di Kyoto aveva affermato che presto sarebbe arrivato un nuovo servizio per la fidelizzazione dei propri clienti. Nel corso di un recente incontro con gli azionisti, Tatsumi Kimishima, presidente della compagnia, ha presentato My Nintendo. Questa sarà una piattaforma che servirà per connettersi al proprio account sia dalle console della società tramite Nintendo Network ID che da PC, smartphone e tablet. Registrarsi sarà facilissimo, in quanto si potrà associare ai propri profili Facebook Twitter, Google, o anche tramite la consueta combinazione email e password.
Inoltre un nuovo sistema di punti, che va a sostituire le stelle del Club Nintendo, servirà a ricevere premi come download digitali e gadget esclusivi. Sono previsti inoltre alcune partnership per usufruire di speciali sconti per entrare in certi parchi o andare al cinema.
Infine, il sistema utilizzerà il salvataggio dei giochi su Cloud per poter interscambiare i dati tra prodotti mobile e console.