Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Steve Bornstein e Mike Sepso guideranno la nuova divisione eSports di Activision

Steve Bornstein e Mike Sepso guideranno la nuova divisione eSports di Activision

Activision (software house)

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Fondata il 1 Ottobre 1979

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 22/10/2015
Activision Blizzard annuncia oggi una nuova divisione dedicata al gaming competitivo della società. L’ex CEO di ESPN e del Network NFL Steve Bornstein assumerà l’incarico di Presidente della divisione e Mike Sepso, che negli ultimi anni ha svolto il ruolo di co-fondatore e presidente della Major League Gaming (MLG), assumerà l’incarico di Senior Vice President.
Celebrare i nostri giocatori e le loro abilità uniche, la loro passione ed il loro impegno costituisce l’essenza delle nostre iniziative esports,” dichiara Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard. “Blizzard Entertainment e Activision Publishing sono stati leader nello sviluppo dell’esports. Con questa leadership, i nostri forti franchise, la nostra storia ed esperienza nell’esports ed ora due leader dell’industry, intendiamo potenziare ulteriormente i nostri sforzi ed essere certi che questo continui ad essere un importante elemento di crescita per Activision Blizzard.

Kotick aggiunge “Non ci sono leader migliori per questa iniziativa di Steve e Mike. Steve ha un’esperienza senza precedenti nel creare un potente network sportivo e la sua eccezionale esperienza come leader di ESPN e del Network NFL hanno determinato il modo in cui il mondo intero vive e fruisce dello sport. La visione imprenditoriale di Mike ha contribuito a rendere “esports” una parola famigliare e lui è in possesso di competenze uniche che gli permetteranno di portare l’esperienza ad un nuovo livello”.
“Lo scorso anno, Activision Blizzard ha creato intrattenimento che è stato visto e giocato da oltre 150 milioni di persone per oltre 13 miliardi di ore,” dichiara Steve Bornstein, Presidente della nuova divisione ed ex CEO di ESPN e del Network NFL. “Io credo che l’esports possa rivaleggiare con le più grandi leghe degli sport tradizionali in termini di opportunità future, e tra la pubblicità, le vendite dei biglietti, il licensing, le sponsorship ed il merchandising, ci sono incredibili aree di crescita per questa nascente industria. Sono molto contento di aiutare Activision Blizzard a far crescere e sviluppare ulteriormente la sua posizione di leadership nell’esports.”
Come membro della comunità esports da oltre 12 anni, non potrei essere più contento per il futuro dello sport. Credo che il contenuto che la società ha da offrire catturerà le molteplici opportunità che abbiamo per intrattenere e celebrare i nostri giocatori”, dichiara Mike Sepso, Senior Vice President per Activision Blizzard. “Activision Blizzard è in una posizione unica per dare a milioni di fan intorno al mondo quello che desiderano, ed io sono entusiasta di poter aiutare a supportare questa comunità in un modo che onora la sua storia”.