Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Arriva YouTube Red, che con un pagamento vi fa dire addio alla pubblicità

Arriva YouTube Red, che con un pagamento vi fa dire addio alla pubblicità

Google

APPLE, PC

Fondata nel 1998

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/10/2015
Con un annuncio ufficiale, è stato svelato oggi YouTube Red, il nuovo servizio a pagamento del popolare sito di pubblicazione video. Quest'ultimo prenderà piede il prossimo 28 ottobre, e consentirà innanzitutto di guardare i contenuti di YouTube senza più alcuna interruzione pubblicitaria.



"Per anni, i fan di YouTube ci hanno chiesto di poter avere più possibilità di scelta quando guardano i loro contenuti preferiti, oltre ai più modi per supportare i loro autori preferiti – e, sopratutto, la possibilità di guardare i video senza interruzioni" ha spiegato Mark Leske, senior product manager per YouTube.

Oltre a consentire di evitare gli sgraditi ads, coloro che decideranno di abbonarsi potranno anche vedere offline dei video precedentemente salvati, ed accedere a contenuti esclusivi appositamente realizzati. Uno, ad esempio, sarà "Scare PewDiePie", un reality in cui il popolare youtuber dovrà essere spaventato in scene che rimandano a quelle dei videogiochi.

Coloro che lo volessero, potranno provare una sottoscrizione di prova gratuita di 30 giorni per valutare se procedere o meno con l'abbonamento. Quest'ultimo, invece, avrà un prezzo di $9,99 al mese.
Considerando che tutte le suddette informazioni sono state per ora diramate rivolgendosi esclusivamente al pubblico statunitense, attendiamo di riferirvi ulteriori dettagli in merito all'Europa.