Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Hideo Kojima potrebbe lavorare per un'altra compagnia da dicembre

[Rumor] Hideo Kojima potrebbe lavorare per un'altra compagnia da dicembre

Ciascuno per la sua strada

Konami (software house)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Halifax

Fondata il 21 marzo 1969

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/10/2015
Dopo i tanti rumor e le voci di corridoio dei mesi scorsi, sembra che ci siamo: a quanto pare, Hideo Kojima e Konami hanno già separato i loro sentieri. Secondo quanto appreso e riferito da The New Yorker, lo scorso 9 ottobre è stato l'ultimo giorno di lavoro del papà di Solid Snake e compagni per il colosso videoludico giapponese. Per l'occasione, i dipendenti sono stati invitati ad una "cerimonia d'addio". A parteciparvi sono stati oltre cento ospiti, ma non il presidente Hideki Hayawaka, né il CEO Sadaaki Kaneyoshi.



C'è di più: la fonte, infatti, riferisce che Kojima avrebbe firmato una "clausola di non competizione" con Konami, che gli impedirebbe di accordarsi per un tempo determinato con qualche altra azienda. La scadenza di suddetta clausola è il prossimo mese di dicembre. Significa, in buona sostanza, che da dicembre in poi il leader dell'ex Kojima Productions sarà liberissimo di firmare contratti con chi vorrà.

In attesa di ulteriori novità, trattiamo la notizia come un rumor. Vi ricordiamo che la più recente opera realizzata dalle due parti, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è disponibile dall'1 settembre. L'altro grande progetto, Silent Hills, è stato invece cancellato.

Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità.