Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo distribuisce i software dev kit di NX, per gli analisti uscirà nel 2016

Nintendo distribuisce i software dev kit di NX, per gli analisti uscirà nel 2016

Appuntamento al 2016?

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/10/2015
Continua a muoversi qualcosa in casa Nintendo, ed in particolare sul fronte NX: il The Wall Street Journal, infatti, ha riferito sulle sue pagine di essere a conoscenza del fatto che la casa di Kyoto stia già distribuendo i software dev kit per la sua nuova console. La cosa suggerirebbe quindi l'idea che la macchina potrebbe essere lanciata già nel corso del prossimo anno.



Come si legge sul giornale, "Nintendo Co. ha cominciato a distribuire i software development kit per la sua nuova piattaforma NX, il che suggerisce che la compagnia sia pronta a lanciare il prodotto il prossimo anno."

A confermarlo, a poche ore di distanza, troviamo anche l'opinione dell'analista David Gibson, che ritiene addirittura probabile il debutto di NX nel corso del 2016: "siamo sempre più dell'idea che Nintendo potrebbe lanciare NX nel 2016 a causa della mollezza di 3DS e Wii U" sono state le parole dell'analista.

In precedenza, Nintendo aveva anticipato che non avrebbe diffuso dettagli sulla console fino al prossimo anno, e sappiamo che la macchina dovrebbe essere presentata all'E3. Qualche tempo fa, vi abbiamo riferito una valanga di indiscrezioni proprio su NX: potete leggerle in questa notizia.