Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Konami: 'La serie Metal Gear può continuare anche senza Kojima'

Konami: 'La serie Metal Gear può continuare anche senza Kojima'

Konami (software house)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Halifax

Fondata il 21 marzo 1969

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 28/09/2015
Il franchise di Metal Gear può continuare anche senza Hideo Kojima, stando a quanto dichiarato da Graham Day, community manager di Konami UK. “Konami ha già detto in passato che il brand di Metal Gear ovviamente continuerà” ha spiegato Day a Game On Daily “Naturalmente può continuare senza Kojima. Metal Gear si basa sulla storia e sui personaggi, quindi penso di sì. Tuttavia [la serie] è il 'suo bambino' e questo comporta una grande responsabilità. Guardate per esempio Metal Gear Rising che di per sé era un gioco molto, molto buono e che ovviamente è stato guidato da un team completamente differente”.

Secondo quanto dichiarato da Day, la posizione di Konami sui giochi per console non cambierà mai. “Non credete a tutto quello che si legge su internet” ha precisato il community manager di Konami UK “Questo non cambierà mai. Le cose sono state prese fuori dal contesto. Konami ha una storia circa la realizzazione dei migliori videogiochi e questo non cambierà. La gente dovrebbe credere in Konami e, se dovessi usare un motto, userei lo slogan di PES 2016 'Love the past, play the future'. C'è per un motivo. Il futuro non finisce oggi. Il futuro ha ancora un lungo, lungo cammino”.

Ricordiamo infine come per il momento non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale circa la separazione tra Konami e Kojima.