Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Croteam svela alcuni retroscena sullo sviluppo di The Talos Principle

Croteam svela alcuni retroscena sullo sviluppo di The Talos Principle

The Talos Principle

PC, PS4

11 dicembre 2014 (PC) - 13 ottobre 2015 (PS4)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 25/09/2015
Croteam ha recentemente parlato sul PlayStation Blog ufficiale di The Talos Principle svelando alcuni interessanti retroscena sullo sviluppo del gioco:

"A un certo punto del processo di sviluppo, abbiamo realizzato che dovevamo testare il gioco quotidianamente, perché anche le più piccole modifiche nel design potevano compromettere il delicato puzzle che avevamo messo su. Non potevamo assumere personale solo per questo scopo, quindi dovevamo pensare qualcosa di completamente diverso. E per un gioco sulle Intelligenze Artificiali senzienti quale miglior tester avremmo potuto trovare di una Intelligenza Artificiale senziente? Il team ha quindi creato un’IA che affrontasse The Talos Principle come un giocatore umano in tempo reale, ma senza cali di concentrazione o di prestazioni, garantendo potenzialmente giorni consecutivi di prove e di report.
Per questo suo scopo, il Bot è stato costruito attorno a una serie di indicatori di navigazione e di comportamento che lo spingono a fare una determinata azione, come prendere un esaedro o collegare una lampadina rossa a una sorgente rossa. Usando questa programmazione di base e strumenti avanzati, il bot è stato reso in grado di risolvere puzzle dopo puzzle, finché il gioco non è stato testato completamente, cosa che per un umano avrebbe richiesto giorni e giorni di lavoro.
Abbiamo stimato che il Bot ha speso l’equivalente di 80.000 ore di gioco umano per testare The Talos Principle: Deluxe Edition completamente, compresa l’espansione Road to Gehenna."




The Talos Principle: Deluxe Edition sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal 13 ottobre su PlayStation Store e nei negozi.