Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Italiani trionfano nella gara ciclistica di Rockstar, prossima tappa a Milano

Italiani trionfano nella gara ciclistica di Rockstar, prossima tappa a Milano

Rockstar

PC, PS4, XONE

Cidiverte

Fondata nel 1998

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/09/2015
Con un comunicato ufficiale, Rockstar ha fatto sapere che la terza tappa del suo campionato Red Hook Criterium è stato vinta dall'italiano Ivan Ravaioli, con Fabio Scarazzati e Augusto Reati in terza e quarta posizione. Gli italiani sono decisamente riusciti ad imporsi a Barcellona, considerando che hanno occupato sei delle prime dieci posizioni.



Come si legge nel comunicato, "è l’italiano Ivan Ravaioli (BAHUMER RACING TEAM) ad aggiudicarsi la terza tappa del campionato del mondo di bici a scatto fisso Red Hook Criterium, la più veloce delle donne è stata la statunitense Kacey Lloyd (ROCKSTAR GAMES). Da record i numeri dell’evento: sono stati infatti oltre 300 gli atleti iscritti alla gara, in rappresentanza di 31 diversi paesi. Oltre 8.000 invece gli spettatori che si sono recati al Parc de Forum, struttura dove si è svolta la gara di bici a scatto fisso più importante al mondo.

Entrambe le categorie hanno deciso il proprio vincitore per una manciata di centimetri sulla linea del traguardo, Ivan Ravaioli si è imposto a Mario Paz Duque (IRD AW LAB SQUADRA CORSE), di soli 15 centimetri, ottenendo la vittoria della gara e la testa della classifica del campionato Red Hook Crit, terzo l’italiano Fabio Scarazzati (Back2Back-IMAGO). Nella gara femminile ha vinto l’americana Kacey Lloyd anch’essa al ‘foto finish’ sulla spagnola Ainara Elbusto (WRC Conor) sul podio un’altra americana, Gretchen Stumhofer (AVENTON FACTORY TEAM).

Anche a Barcellona sono stati assegnati i premi Top Antagonist Rockstar Games, assegnati agli atleti più grintosi della gara. Nella categoria maschile il trofeo è stato assegnato a Mario Paz, per la sua coraggiosa condotta di gara. Tra le donne ha vinto la francese Fleur Faure (POLOANDBIKE) capace di un eccellente rimonta dopo una brutta caduta nella parte finale della gara."


La prossima tappa, dove si deciderà il vincitore delle competizioni, è fissata a Milano per il prossimo 10 ottobre.