Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Vigamus Academy inaugura il nuovo anno accademico con grandi star

Vigamus Academy inaugura il nuovo anno accademico con grandi star

Videogames
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 04/09/2015
Vigamus Academy e Link Campus University annunciano che Robert Krakoff, Presidente Emeritus e Fondatore di Razer, JakubSzamałek, Senior Writer The Witcher 3 di CD Projekt RED e Frank Sliwka, CEO di IB Media e consulente per GDC Europe e gamescom, apriranno il nuovo Anno Accademico del Corso di Laurea in Videogiochi.
In una giornata esclusiva saliranno sul palco tutti i volti dell'industria dell'entertainment elettronico e dei videogioco, attraverso le case history e le esperienze dei protagonisti internazionali di un settore che nel 2015 ha raggiunto un fatturato annuo di oltre 83 miliardi di dollari (dati Newzoo 2015).

L'evento sarà aperto al pubblico e totalmente gratuito, per dare l'occasione a tutti gli appassionati e gli aspiranti professionisti del settore di toccare con mano l'offerta formativa di VIGAMUS Academy.
Un nuovo metodo didattico con obiettivi, traguardi e opportunità di respiro internazionale, per rispondere alle necessità di un'industria caratterizzata da elevati tassi di crescita e una costante richiesta di nuove e inedite figure professionali.

Caratteristica dell'offerta formativa è il corpo docente: professionisti nazionali e internazionali attualmente al lavoro nella game industry, che trasmetteranno le proprie conoscenze tra lezioni frontali, interventi speciali e laboratori, coinvolgendo gli studenti in progetti pratici organizzati dalle aziende partner. Tra il corpo docente figurano nomi quali: SUDA51 (Grasshopper Manufacture), Avni Yerli (Crytek), Frank Sliwka (Gamescom), Christian Born (Bandai Namco Entertaiment), Marco Giannatiempo (Laboratorio Comunicazione), Antonio Visca (Sky Atlantic), Massimiliano Cimelli (Imageware), Fabio Viola (Game Venture), Angela Paoletti (Local Transit), Alberto Belli (Storm in a Teacup), Daniele Azara (freelance game designer & interactive storyteller) e molti altri.