Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kaz Hirai: per PlayStation, innovare è fondamentale

Kaz Hirai: per PlayStation, innovare è fondamentale

Sony

PS3, PS4, PSVITA

Sony

Fondata il 7 maggio 1946

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/09/2015
In occorrenza dell'IFA di Berlino, Kazuo Hirai – CEO di Sony – ha parlato della grande azienda di elettronica nel corso di una conferenza con la stampa, concentrandosi in particolare su PlayStation, la sua filosofia e il suo futuro.
Secondo il CEO, "un tema fondamentale, per Sony, è l'innovazione. Continuiamo a mostrare innovazione grazie a TV, audio, immagini digitali, mobile, ma non ci fermiamo qui."



"L'innovazione è stata fondamentale per il successo del nostro business PlayStation, e continua ad ispirarci a creare nuove tecnologie che possano offrire nuove esperienze ai consumatori"
ha continuato. "PlayStation vuole essere il miglior luogo per l'intrattenimento [qui Hirai gioca in realtà con il termine "play" e con lo slogan "the best place to play", vista la moltitudine di significati del verbo in inglese, molto difficile da rendere in italiano, ndr], che sia per i videogiochi, per i video, per la musica, o perfino per la televisione."

"Stiamo evolvendo in continuazione l'ecosistema PlayStation mediante hardware, software e compatibilità online che creano delle esperienze di grande ispirazione. L'innovazione di PlayStation non ha semplicemente paragoni, e fornisce un mezzo significativo e potente per collegare i giocatori in modi che prima non si ritenevano nemmeno possibili."

Subito dopo, è giunto il momento di toccare il tasto Project Morpheus: "un fantastico esempio è rappresentato da Morpheus, il nostro sistema di realtà virtuale disegnato per PS4. Per farla semplice, Morpheus è un'innovazione memorabile che mostra il futuro del gaming e spinge il giocare oltre i suoi limiti. Grazie ad esso, si raggiunge un senso di presenza che ti porta aldilà dei gameplay convenzionali, e ti trascina in modi dalla profondità senza precedenti. Stiamo parlando di una potente esperienza a trecentosessanta gradi, diversa da qualsiasi cosa abbiate mai vissuto prima."

"E Morpheus non solo vi consente di vivere un'esperienza di realtà virtuale unica e di un altro livello, ma ha anche una dimensione sociale, che consente agli utenti di collegarsi e condividere con altri la loro esperienza, che stiano giocando vicini o tramite multiplayer online. Vi invito quindi a prendervi il vostro tempo per godervi le coinvolgenti e innovative esperienze dell'area PlayStation"
ha proseguito Hirai, invitando la stampa a recarsi presso il booth Sony.

Fonte: DualShockers