Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bethesda sicura: il suo Doom può competere con gli shooter più venduti

Bethesda sicura: il suo Doom può competere con gli shooter più venduti

Doom (2016)

PC, PS4, XONE

Sparatutto

13 maggio 2016 - TBA 2017 (Doom VFR)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/08/2015
Pete Hines, dirigente per il marketing di Bethesda, ha concesso alcune dichiarazioni alla tesata internazionale MCV, parlando in particolare delle potenzialità del nuovo Doom – opera di id Software che debutterà nel corso della prossima primavera. Secondo Hines, infatti, lo shooter farà bene e piacerà al pubblico, al punto da potersi "scontrare faccia a faccia con quegli shooter davvero imponenti."



"[Doom] ha alcune caratteristiche old-school, ma le implementa in un modo davvero moderno e attuale. Il multiplayer non è quello tradizionale dei first-person shooter" ha ragionato Hines. "Non si spara un colpo e il nemico è morto, non si tratta di vedere chi ha il dito più veloce sul grilletto, o chi le reazioni più celeri."

"Tutte queste cose, insieme, contribuiscono a forgiare un'esperienza che non potete avere dagli altri first-person shooter. Doom può davvero scontrarsi faccia a faccia con quegli shooter davvero imponenti."


L'idea di Bethesda è proprio quella di rispolverare l'IP, in maniera tale che possa affiancare i grandi nomi del panorama FPS ed entrare nuovamente nell'immaginario dei fan di questo genere: "il giocatore medio appassionar di FPS, non inserisce Doom tra i suoi giochi preferiti, perché è una decade che non ce n'è uno. Doom ha un ritmo veloce, è molto viscerale, e in qualche modo ti incentiva ad essere aggressivo. Se hai poca salute rimanente, la miglior cosa da fare per sopravvivere è trovare un demone ed ucciderlo. Se smetti di fare fuoco per un po', la tua salute cessa di ripristinarsi" ha sottolineato lo stesso Hines.

Vi piace questo nuovo Doom? Quali sono le vostre aspettative per il gioco?