Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo ha depositato il brevetto di una console senza disc drive

Nintendo ha depositato il brevetto di una console senza disc drive

Svelato brevetto di una nuova console

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/08/2015
Gli utenti di NeoGAF hanno scovato in Rete un brevetto depositato da Nintendo, che fa riferimento ad una nuova console. Secondo quanto si legge nei documenti, quest'ultima sarebbe priva di un lettore di DVD o di altri supporti su disco. Al momento, non ci è dato sapere se possa trattarsi di documenti relativi a Nintendo NX, o se – in caso siano legati a quest'ultima – corrispondano al prodotto finale e non ad una primordiale versione.



In ogni caso, le carte spiegano che "il sistema in esempio non è fornito di un drive per dischi ottici che possa leggere programmi o dati da un disco ottico". Viene anche fatto riferimento al fatto che il controller di questa macchina avrebbe un display indipendente, un po' come accaduto con GamePad su Wii U.

Al link in calce trovate tutti i dettagli del caso, e viene anche precisato che la richiesta di registrazione del brevetto risale a febbraio, ed è divenuta effettiva lo scorso 20 agosto. Alla galleria in calce, inoltre, trovate le immagini che mostrano l'apparato hardware della macchina.

In attesa di conferme o smentite ufficiali, prendete queste informazioni con la dovuta cautela, dal momento che non ci è dato sapere a quale prodotto facciano riferimento questi documenti.