Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco cosa alcuni giocatori giapponesi vorrebbero nel remake di Final Fantasy VII

Ecco cosa alcuni giocatori giapponesi vorrebbero nel remake di Final Fantasy VII

Final Fantasy VII

PC, PS4

Gioco di ruolo

Inglese

17 novembre 1997 PSX - 25 giugno 1998 PC - 4 giugno 2009 PSN - Inverno 2015 (PS4) - 20 agosto 2015 (iOS) - TBA (Remake)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/08/2015
Il sito giapponese My Navi ha proposto ai suoi lettori un piccolo sondaggio, chiedendo quali novità gli piacerebbe vedere venire introdotte nel remake di Final Fantasy VII che è attualmente in lavorazione. Sebbene il bacino del sondaggio sia molto piccolo, è interessante notare come sono andati a distribuirsi i voti.



Il 9% dei votanti, infatti, vorrebbe un miglioramento delle scene che coinvolgono Yuffie, mentre l'11,2% migliorerebbe il finale. Il 13,5% vorrebbe un doppiaggio completo per l'opera, mentre il 20,2% vorrebbe più mini giochi per il Gold Saucer. L'opzione che ha raccolto più voti, però [attenzione agli spoiler se non avete completato il gioco originale, ndr], è quella che vorrebbe una storyline alternativa, nella quale Aerith sopravvive: a sceglierla è stato infatti il 32,6% dei votanti.

Considerando che si tratta di una delle scene più iconiche del gioco, fa quasi strano provare ad immaginarlo privato di essa. A voi piacerebbe davvero, come a questi giocatori, un'alternativa così radicale alla storyline originale?