Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il drama di Metal Gear Solid ora anche in inglese grazie ai fan

Il drama di Metal Gear Solid ora anche in inglese grazie ai fan

Metal Gear Solid

3DS, PC, PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA, X360, XONE

Stealth game

Italiano (testo e parlato)

Halifax

disponibile

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/08/2015
Parecchio tempo fa (stiamo parlando del 1998), l'uscita dell'originale Metal Gear Solid venne accompagnata anche da un audio drama, purtroppo rigorosamente in giapponese, che raccontava una storia alternativa e non canonica, ma che potrebbe comunque essere motivo d'interesse per i fan di Solid Snake e compagni.



L'opera – diretta da Shuyo Murata (poi co-director di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots) e scritta dal supervisore militare della serie, Motosoda Mori – venne prima trasmessa in radio in dodici parti e poi messa in vendita. La mancanza della lingua inglese, però, ne rese più che difficile la fruizione al pubblico occidentale, e solo recentemente un fan, Josh Griffiths, ha deciso di realizzare un doppiaggio amatoriale nella lingua anglosassone.

La prima parte del drama è già disponibile, e potete ascoltarla qui sotto. In essa, vediamo Solid Snake insieme al sergente Allen Iishiba, intenti a rintracciare Meryl e i suoi co-piloti, che sono stati abbattuti su un'area desertica. Ovviamente, come anticipavamo prima, si tratta solo di uno scenario immaginario, non direttamente legato al filone narrativo principale della serie.

Vi lasciamo al primo episodio del drama, augurandovi buon ascolto.