Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Spencer: 'Sony sta comprando esclusive third party per PS4'

Spencer: 'Sony sta comprando esclusive third party per PS4'

PlayStation 4

PS4, XONE

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 05/08/2015
Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha dichiarato che Sony sta investendo soldi per l'acquisto di esclusive third-party per PlayStation 4. “Allora, loro non stanno 'divorando' gli accordi. Li stanno comprando. Io leggo le stesse cose che leggete voi e so che qualcuno pensa che in qualche modo sia meno costoso firmare esclusive third party se si possiede un'ampia fetta di mercato. Vi posso dire che non ha nulla a che fare con le quote di mercato” sono state le parole di Spencer “Quando si va a fare un accordo con terze parti, queste terzi parti hanno una propria visione del mercato e una sua valutazione. Loro dovrebbero pensare al loro patrimonio e a quanto esso valga, proprio come farebbe chiunque con i propri beni.



Noi stiamo prendendo la decisione consapevole di concentrarci sui nostri titoli first party. Non è una cosa più facile o più difficile, è solo una decisione. Credo che costruire esclusive first-party sia creativamente più difficile che siglare un accordo” ha proseguito Spencer “Io sono il primo a sottolineare che anche Sony ha grandi franchise first-party. Sono un grande fan di Uncharted e credo sia stato fantastico all'E3. Ammiro molto Naughty Dog e Polyphony.
Come giudicate queste dichiarazioni?