Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Star Wars Battlefront: EA risponde alle domande degli utenti

Star Wars Battlefront: EA risponde alle domande degli utenti

Star Wars: Battlefront

PC, PS4, XONE

Sparatutto

EA

19 novembre 2015

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 29/07/2015
Electronic Arts ha risposto ad alcune domande dedicate a Star Wars: Battlefront, il titolo in arrivo il 19 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Mathew Everett, responsabile community del gioco, ha risposto alle domande poste dalla community che vi riportiamo poco sotto:



Quando e dove posso provare Star Wars Battlefront?

R.) Di recente abbiamo rilasciato un'Alfa su scala ridotta che ha permesso ad alcuni giocatori di provare Star Wars Battlefront. Trattandosi di un "collaudo generale" incentrato su elementi prettamente tecnici, i posti a disposizione erano limitati.
La grande occasione dei giocatori europei sarà al Gamescom di Colonia, in Germania, dove presenteremo e faremo toccare con mano una nuova modalità multigiocatore.

Quanti eroi/malvagi ci saranno in Star Wars Battlefront?

R.) Al momento ne abbiamo svelati soltanto tre (Luke Skywalker, Darth Fener e Boba Fett), ma molto presto altri personaggi scenderanno in campo dalla parte dei "buoni" e dei "cattivi".

Quali sono i requisiti di sistema per la versione PC?

R.) Durante l'Alfa tecnica abbiamo fornito dei "requisiti minimi" per provare il gioco, ma questi non corrisponderanno a quelli finali. Negli ultimi mesi di sviluppo avremo l'opportunità di ottimizzare molte funzioni: renderemo pubblici i requisiti finali a ridosso dell'uscita del gioco.

Lo schermo condiviso sarà disponibile anche nelle modalità multigiocatore online?

R.) Lo schermo condiviso sarà implementato solo per le missioni in cooperativa su sistema PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, modalità cooperativa e schermo condiviso saranno disponibili solo per due giocatori.

In Assalto camminatori abbiamo visto Snowspeeder, caccia TIE e Ala-X. Questi mezzi aerei sono disponibili in tutte le mappe della modalità Assalto camminatori?

R.) I veicoli disponibili in Assalto camminatori variano a seconda della mappa. Nella demo dell'E3 erano presenti Snowspeeder, caccia TIE e Ala-X, come tutti hanno avuto modo di notare. Assalto camminatori su Endor, come anticipato nel trailer di debutto, offrirà invece un AT-AT di dimensioni colossali.

I soldati imperiali possono essere schiacciati dagli AT-AT in Assalto camminatori? E i Ribelli?

R.) Un consiglio: mai avvicinarsi troppo alle zampe di un AT-AT.

Quante volte sarà possibile schierare gli eroi o i malvagi durante una partita?

R.) Stiamo cercando di ottenere il miglior bilanciamento possibile per i potenziamenti che consentono di chiamare in campo gli eroi e i malvagi. Non abbiamo ancora stabilito un limite di utilizzi per questa funzione, ma lo faremo presto.

Gli eroi saranno disponibili in tutte le modalità multigiocatore?

R.) Inseriremo gli eroi e i malvagi in tutte le mappe e le modalità più adatte alle loro caratteristiche, evitando che sbilancino troppo gli equilibri della battaglia.

Posso affrontare le missioni usando sia i Ribelli sia gli Imperiali?

R.) Le missioni Sopravvivenza consentono di combattere solo dalla parte dei Ribelli, ma nelle missioni Battaglia e Battaglia eroica possiamo usare Ribelli o Imperiali.

Quali specie aliene posso scegliere?

R.) Star Wars Battlefront offre un'ampia varietà di specie tra cui scegliere. Combattendo per i Ribelli sarà possibile sbloccare nuovi personaggi come Twi'lek, Sullustiani, Zabrak e Quarren.