Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bethesda aveva scelto Boston per Fallout 4 da prima dell'uscita di Skyrim

Bethesda aveva scelto Boston per Fallout 4 da prima dell'uscita di Skyrim

Fallout 4

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

10 novembre 2015 - Ottobre 2017 (Fallout 4 VR)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/07/2015
Qualche anno fa, quando Fallout 4 non era ancora realtà, diversi rumor suggerivano che il gioco sarebbe stato ambientato a Boston, e all'annuncio ufficiale abbiamo scoperto che essi nascondevano un fondo di verità. Effettivamente, come rivelato alla testata internazionale GameSpot, Bethesda ha deciso la location della sua nuova opera post-apocalittica già da diversi anni, addirittura prima del debutto di The Elder Scrolls V: Skyrim.



Pete Hines, vice presidente per il marketing della compagnia statunitense, ha spiegato infatti che la decisione è stata presa "molto tempo fa, prima di Skyrim. Le idee per Fallout 4 cominciarono già dopo Fallout 3, e ci abbiamo lavorato su fin dal 2008."

Nella realtà dei fatti, però, i veri lavori cominciarono dopo che il team ritenne di aver supportato Skyrim a sufficienza: "il punto in cui ci buttammo seriamente nello sviluppo fu quando pubblicammo un post che diceva 'bene, abbiamo finito con Skyrim, ci dedichiamo al prossimo progetto'." Il post in questione venne pubblicato nell'aprile 2013 sul blog ufficiale della software house.

Vi ricordiamo che Fallout 4 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 10 novembre.