Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Svelato il motivo della separazione tra Konami e Kojima?

Svelato il motivo della separazione tra Konami e Kojima?

Konami (software house)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Halifax

Fondata il 21 marzo 1969

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 27/07/2015
Nel corso della giornata di oggi potrebbero essere stati svelati i motivi che hanno portato alla separazione tra Kojima e Konami, non ancora comunicata ufficialmente da parte della società. Il co-presentatore di The Codec Podcast sostiene di aver parlato con l'ex compositrice Rika Muranaka, la quale avrebbe rivelato i motivi della separazione tra la software house il celebre sviluppatore.
I motivi, secondo quanto spiegato da Muranaka, sarebbero da rintracciare anche nella gestione dei profitti: a Kojima non sarebbero stati pagati i profitti ottenuti dai suoi titoli mentre gli sarebbe stato riconosciuto uno stipendio fisso, indipendentemente dal successo dei giochi.
Oltre a questo, secondo Konami, Kojima avrebbe speso troppo tempo e troppi fondi per la realizzazione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (per renderlo il miglior gioco possibile), con rinvii e ritardi, pur continuando a percepire il proprio stipendio. Questo atteggiamento avrebbe indispettito la società portando così alla rottura tra i due.



Naturalmente precisiamo come non ci sia nulla di ufficiale e di confermato a tal proposito. Non ci resta che attendere notizie dai diretti interessati, Kojima e Konami, per capire cosa sia veramente successo.