Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Presentata l'edizione 2015 del Lucca Comics and Games

Presentata l'edizione 2015 del Lucca Comics and Games

Lucca Comics and Games 2015

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

29 ottobre 2015 - 1 novembre 2015

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 22/07/2015
Lucca Comics & Games 2015 (che si svolgerà dal 29 ottobre all'1 novembre) avrà come tema il viaggio, filtrato da una chiave fantasy che porrà come unico limite in termini di tragitto la fantasia. Parla del viaggio anche il poster creato dall’artista inglese Karl Kopinski, dal sapore retrò che evoca atmosfere alla ‘Domenica del Corriere’.

Da quest’anno tetto massimo ai biglietti, per governare l’eccesso di successo della passata edizione. Il Festival proporrà spazi più ampi e al sabato stand aperti fino alle 21.00. Annunciate le prime mostre, da Richard McGuire, a Tuono Pettinato, ma anche le strisce Sturmtruppen di Bonvi. E dalla California ospite Stan Sakai, autore di Usagi Yojimbo.

Tantissimi gli ospiti nell’area Games, come di consueto. Il Family Palace festeggerà i 10 anni di Lucca Junior, con una serie di attività e proposte. Mago di Oz e un nuovo show di Cristina D’Avena sono i primi annunci dell’area palco.

I biglietti e gli abbonamenti avranno un prezzo variabile a seconda dei giorni prescelti, con prezzi più vantaggiosi per i giorni feriali del giovedì e del venerdì, per facilitare una più agevole distribuzione e fruizione della manifestazione da parte di tutti.
Restano gratuite tutte le attività sulle Mura, da The Citadel al Family Palace passando per il Palco, ma anche le Sale Incontri in centro storico, la Self Area e la Comics Artists Area, le sale cinematografiche, le mostre a Palazzo Ducale.

Tra i nuovi poli nevralgici della manifestazione, segnaliamo quello che si verrà a creare nella zona Ovest della città attorno a piazzale Verdi (in cui il ristrutturato edificio dell’Ex Cavallerizza diventerà un aggregatore legato al mondo del gaming). Cresce anche The Citadel, che invade il Baluardo San Paolino con un nuovissimo padiglione che si aggiunge a quelli confermati sul Baluardo Santa Maria.
Nella giornata di sabato 31 ottobre, i padiglioni resteranno aperti fino alle ore 21, due ore in più per consentire al pubblico di visitare meglio gli stand preferiti, nel tentativo di offrire più possibilità di orari di partenza (e meno assembramento in stazione) a chi lascia Lucca in treno.
A ciò si aggiungerà il potenziamento della rete di trasporti ad hoc pensati per la manifestazione: tornano i Comics In Bus (con più tragitti e la possibilità di acquistare il biglietto e il viaggio insieme) e tornano gli Shuttle (che dalle città toscane porteranno in città chi ha acquistato online il biglietto aggiungendo questa opzione).