Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Wall Street Journal: Miyamoto potrebbe diventare il nuovo presidente di Nintendo

Wall Street Journal: Miyamoto potrebbe diventare il nuovo presidente di Nintendo

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 14/07/2015
Dopo la sfortunata morte di Satoru Iwata, Nintendo ora dovrà decidere quale sarà il suo successore. Stando al prestigioso Wall Street Journal, la persona che ha più probabilità di ricoprire la carica è Shigeru Miyamoto, storico componente della società e creatore di alcune delle saghe più importanti del mondo videoludico, come Mario e Zelda. Tuttavia, Miyamoto in passato si è detto più volte non interessato a rivestire un ruolo così importante, preferendo concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di nuovi videogames.
Oltre a lui, sono stati fatti i nomi di Satoru Shibata, attuale presidente di Nintendo of Europe, e Genyo Takeda, che si è occupato prevalentemente dello sviluppo di soluzioni hardware.
Attualmente, ricordiamo, Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda stanno svolgendo insieme le funzioni di presidente in attesa di una decisione da parte della società.