Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! ha un nuovo campione europeo

Il gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! ha un nuovo campione europeo

Konami (software house)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/07/2015
Tramite un comunicato ufficiale, Konami ha fatto sapere che Ido Marcus, giovane israeliano, è il nuovo campione europeo del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!, essendosi distinto come il migliore tra i 787 duellanti arrivati a Dublino da tutta Europa per i campionati continentali.



"Marcus e il suo Deck Bambolaombra hanno avuto la meglio contro il Tedesco Jörg Müller in un’entusiasmante finale domenica sera. Müller, si è rivelato un avversario temibile durante il weekend avendo la meglio su diversi avversari ma il suo Deck Nekroz è stato definitivamente sconfitto da Marcus quando questo ha giocato il suo mostro Bambolaombra Falco" si legge nel comunicato diffuso dall'azienda nipponica. "Oltre al titolo di Campione Europeo di Yu-Gi-Oh! GCC e al trofeo, Marcus si è aggiudicato una serie di premi quali un iPad 64 GB, un’esclusiva carta promo e l’onore di rappresentare l’Europa al Campionato del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC che si terrà a Kyoto, Giappone il 15 e 16 agosto. Anche Müller si è guadagnato il diritto di partecipare a Kyoto insieme ai due semi finalisti Riccardo Loggia e Alessandro di Patria, entrambi italiani, al Campionato del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC per sfidare i migliori Duellanti del globo."

Ci sono però novità positive anche per l'Italia, che ha avuto i suoi degni rappresentanti: "quest’anno il Campionato Europeo Dragon Duel Yu-Gi-Oh! GCC è stato vinto dall’italiano Andrea Pittorino. Andrea ha battuto gli altri giocatori suoi coetanei e ha guadagnato la qualificazione per il Campionato Mondiale Dragon Duel, che affiancherà la competizione principale. Anche l’ungherese Zoltán Kolonics rappresenterà l’Europa a questo evento.
Oltre agli eventi principali, nel corso del weekend, i Duellanti hanno potuto partecipare a diversi eventi aperti al pubblico. Questi eventi includevano tornei dove poter vincere le carte giganti di Yu-Gi-Oh!, esclusivi tappetini da gioco e la qualificazione al Campionato Europeo 2016. L’evento è stato trasmesso worldwide tramite il canale Twitch di Yu-Gi-Oh! GCC dando modo ai fan sparsi per il mondo di vedere i giocatori più forti sfidarsi per il match finale."


Viene infine fissato un appuntamento anche per il pubblico nostrano, che potrà godersi l'estate e il mare di Rimini in compagnia delle celebri carte di Konami: "gli eventi Yu-Gi-Oh! Championship Series torneranno con la prossima tappa di Rimini, Italia, nei giorni 29/30 Agosto. La stessa location dell’ultimo Campionato Mondiale che ha riscosso un successo tale da far guadagnare a Rimini il diritto di essere nuovamente teatro di un altro dei più importanti tornei dell’anno."

Vi proponiamo in calce alcune immagini dedicate al torneo e al nuovo campione europeo.