Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Licenziamenti per GameLoft, colosso del mobile gaming

Licenziamenti per GameLoft, colosso del mobile gaming

Gameloft (software house)

APPLE

Gameloft

Casa fondata nel 1999

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/07/2015
Qualche ore fa, aveva preso a circolare in Rete un'indiscrezione, ora purtroppo confermata ufficialmente: GameLoft, compagnia che già da diversi anni si è imposta tra le principali in materia di mobile gaming, ha visto la chiusura del suo studio di New York, con conseguente licenziamento del personale.



A confermarlo ufficialmente è stato l'ex lead programmer Kevin Chen, che ha subito dopo rimosso il post pubblico dalla sua pagina Facebook. In ogni caso, la cosa è confermata anche dall'aggiornamento del suo profilo LinkedIn, che indica l'esperienza professionale presso GameLoft come conclusa nel luglio 2015.

Nel post su Facebook, si leggeva semplicemente che "stamattina, dopo 15 anni e diverse dozzine di giochi che hanno venduto tantissimo, tutti lavori presso GameLoft NYC sono terminati. Tutto il personale di sviluppo, tra cui il sottoscritto, è stato licenziato."

Auguriamo a questi professionisti un futuro professionale favorevole.