Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo punta su diversi generi per il suo mercato mobile

Nintendo punta su diversi generi per il suo mercato mobile

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 08/07/2015
Come sappiamo, Nintendo sta collaborando con DeNA per dire la sua anche sul mercato mobile. Secondo i piani della casa di Kyoto, il primo titolo nato da questa collaborazione debutterà nel corso dell'anno, ed altri quattro faranno il loro esordio prima della fine di marzo 2017.



In merito, Shintaro Asako, CEO di DeNA West, ha fatto sapere che l'idea è quella di creare titoli di generi differenti, in maniera tale da venire incontro ai diversi gusti del pubblico: "capisco che alcuni preferiscano i giochi di ruolo, altri i giochi casual. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di lavorare insieme per creare cinque giochi, che spaziano su differenti generi. Vogliamo essere certi che con quelle cinque IP possiamo attirare centinaia di milioni di persone."

Oltretutto, Asako ha precisato che la partnership attuale con Nintendo "è la più cruciale di sempre" nella storia di DeNA. Vedremo presto quali saranno i frutti dei loro sforzi congiunti.