Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Se Shenmue III non dovesse raccogliere 10 milioni, Suzuki sarebbe comunque felice

Se Shenmue III non dovesse raccogliere 10 milioni, Suzuki sarebbe comunque felice

Shenmue 3

PC, PS4, XONE

Action-Adventure

Seconda metà 2018

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/07/2015
Yu Suzuki ha lanciato durante la conferenza Sony all'E3 la campagna Kickstarter dedicata a Shenmue III, attesissimo nuovo episodio della storica serie. Dopo aver raggiunto a velocità record i $2 milioni necessari per la realizzazione del gioco, il titolo ha visto estendersi la campagna, integrando anche nuovi obiettivi che superano i $10 milioni. A undici giorni dalla chiusura dell'iniziativa, però, difficilmente Shenmue III raccoglierà così tanti soldi, essendo ora arrivato alla comunque estremamente ragguardevole soglia di $4,3 milioni.



Significa, insomma, che alcuni obiettivi proposti non potranno essere realizzati, ma la cosa non preoccupa affatto Yu Suzuki: "non sarei per niente deluso. Sono grato che ci sia la possibilità di un nuovo Shenmue" ha spiegato, durante un Q&A tenutosi durante il weekend. "Farò ciò che posso con il budget che mi viene fornito dai vostri soldi."

Inoltre, ha anticipato che, per portare a termine l'intero filo narrativo, potrebbe essere necessario anche un quarto episodio: "dovrò pensare all'eventualità di avere un successore" ha infatti riferito Suzuki.

Se volete aiutare il progetto con una vostra donazione, o semplicemente conoscere tutti i dettagli sulla campagna, trovate in calce il link alla pagina Kickstarter di Shenmue III.