Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yu Suzuki fa chiarezza sui finanziamenti per Shenmue III

Yu Suzuki fa chiarezza sui finanziamenti per Shenmue III

Shenmue 3

PC, PS4, WIIU, XONE

Action-Adventure

Seconda metà 2018

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/06/2015
Durante la conferenza Sony all'E3, Yu Suzuki ha aperto la campagna Kickstarter di Shenmue III, raggiungendo rapidamente la quota necessaria alla realizzazione del gioco. Poche ore dopo, la stessa Sony aveva fatto sapere di supportare a sua volta il progetto con dei fondi, ed oggi l'autore si è sentito in dovere di fare un po' di chiarezza.



"Sony e Shibuya Productions sono stati dei partner meravigliosi" ha esordito, rivelando quindi che i finanziamenti vengono anche da quest'ultima, "perché credono in Shenmue, e vogliono il meglio per i fan del gioco. Il loro investimento e il loro supporto per Shenmue hanno aiutato a realizzare un sequel che possa essere all'altezza dei suoi predecessori" ha proseguito Suzuki.

"Sebbene non sia una cosa solita, negli affari, discutere pubblicamente di questo tipo di accordi, posso dire che con la loro assistenza nella produzione e nel marketing, e – nel caso di Sony – con il supporto alla pubblicazione, Ys Net potrà utilizzare i soldi ottenuti da Kickstarter esclusivamente per lo sviluppo di Shenmue III. Sony e Shibuya non prendono un centesimo dalla nostra compagna Kickstarter."

Il gioco dovrebbe arrivare nel dicembre 2017 su piattaforme ancora da definire, ad eccezione di PlayStation 4 e PC.