Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il DLC Il Re dei Corrotti di Destiny troppo caro? Non per Bungie

Il DLC Il Re dei Corrotti di Destiny troppo caro? Non per Bungie

Destiny

PS3, PS4, X360, XONE

Activision

09 settembre 2014 - 20 settembre 2016 (The Collection)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/06/2015
A settembre, l'esperienza di Destiny si arricchirà della nuova espansione Il Re dei Corrotti, che sta però facendo parecchio discutere a causa dell'elevato prezzo al quale sarà commercializzata: la Legendary Edition, contenente il gioco con i suoi DLC, viene venduta retail a 69,99€, mentre addirittura la Collector's Edition arriva a 89,99€ (anche in copia digitale), con inclusi (citiamo da PS Store):
La Collector’s Edition digitale include:
• Il Re dei Corrotti
• Destiny
• Espansione I: L'Oscurità dal Profondo
• Espansione II: Il Casato dei Lupi
• Un pacchetto armi ad accesso privilegiato
• Contenuti digitali: 3 corazze di classe esotiche con bonus XP, 3 emote specifici per le classi e 3 shader per armatura.




La polemica ha quindi costretto ad intervenire Luke Smith, creative director del DLC, che ha risposto sopratutto ai dubbi degli utenti che si chiedevano perché mai dovrebbero pagare tali cifre per comprare parte dei contenuti dei quali sono già in possesso.

"Senza comprare la Collector's, non potete avere le nuove dance emote. Abbiamo inserito nella Collector's Edition delle cose per attrarre i fan che giocano già e quelli che invece si avvicineranno al gioco solo in autunno" ha spiegato. "Capisco il punto di vista [di chi non vuole comprare i medesimi contenuti due volte]. Ma la Collector's Edition è una confezione davvero bella per chi vuole avere queste cose. Voi state praticamente cercando di dire che vorreste poter comprare queste cose separatamente, giusto?"

"Coloro che la acquistano, hanno una corposa e ricca campagna. Video doppiati ed una storia che racconta cosa accade quando un dio alieno dichiara guerra su un sistema solare – il tutto con un soddisfacente epilogo. Avranno anche una nuova sublcass da sbloccare. Ci saranno anche nuovi strike e un nuovo ride. Mostreremo questa settimana due nuove modalità PVP e quattro mappe PVP, e ancora non avremo finito – allora – di mostravi tutte le novità. Sono quindi molto emozionato da tutto ciò che viene offerto. La chiamiamo espansione maggiore perché lo è. Stiamo dando alle persone un luogo tutto nuovo dove andare."

Quando gli è stato fatto notare che l'espansione costa praticamente quanto il gioco al lancio originale, Smith ha spiegato che "siamo a posto con ciò che stiamo offrendo alla gente per questo autunno. Credo che, una volta che faremo vedere di più, i giocatori saranno anche più felici."

Voi comprerete la nuova espansione di Destiny?