Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Primo video e dettagli per Vampyr, il nuovo gioco di Dontnod

Primo video e dettagli per Vampyr, il nuovo gioco di Dontnod

Vampyr
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/06/2015
Dontonod Entertainment e Focus Home Interactive stanno collaborando alla realizzazione di Vampyr, un nuovo gioco di ruolo in Unreal Engine 4 che arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2017. Gli autori di Life is Strange e Remember Me hanno quindi provveduto a pubblicare un brevissimo teaser video, che potete vedere in cima alla notizia, e che vi fornisce un'idea abbastanza chiara delle atmosfere di gioco.



L'opera sarà ambientata nella Gran Bretagna degli inizi del Ventesimo Secolo, in strade londinesi popolate da malattie, violenza e paura. Coloro che hanno il coraggio di attraversare queste poco accoglienti vie, corrono il rischio di essere aggrediti anche dal più indesiderabile degli esseri: i vampiri.
"Vestirete i panni di Jonathan E. Reid, un chirurgo militare di alto rango che si è trasformato in vampiro mentre tornava a casa dal fronte" si legge nelle note ufficiali.

Potrete quindi esplorare la malsana Londra appena descritta, interagendo con numerosi personaggi e ottenendo missioni da completare. Il tutto, ovviamente, senza dimenticarvi di cibarvi di sangue – una cosa che comporta l'accurata scelta della vittima. Tutti i personaggi, infatti, sono potenziali vittime del vostro appetito: dovrete studiare le abitudini di quello prescelto, per avere la giusta strategia pronta, quando verrà il momento di attaccarlo. Addirittura, potrete anche tentare di sedurli, di modificare le loro abitudini, così da farle giocare in vostro favore.

Una volta colpita la vittima, dovrete fare i conti con il fatto che sarà andata per sempre – il che ha un impatto significativo sul mondo che vi circonda, che cambia di conseguenza.
Oltre a ciò, potrete anche affrontare dei combattimento real-time, con tanto di poteri sovrannaturali concessi al vampiro, e vi divertirete con un profondo sistema di crafting, andando a caccia di materiali e componenti da utilizzare per le vostre prossime creazioni.

Vi lasciamo al video, augurandovi buona visione.