Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo al lavoro per produrre una quantità di Amiibo adatta alla domanda

Nintendo al lavoro per produrre una quantità di Amiibo adatta alla domanda

Amiibo
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/06/2015
Durante il Digital Event dell'E3 dello scorso anno, Nintendo riuscì a far parlare di sé sopratutto in virtù dell'annuncio di Amiibo, le statuette dedicate ai personaggi più celebri dei suoi videogiochi, e con funzionalità all'interno degli stessi. Così, nei mesi a seguire, ad ogni release dei pezzi ha fatto seguito una vera e propria marea di fan che sono corsi presso i punti vendita per garantirsi i nuovi esemplari, al punto che – molto spesso – i più rari sono andati sold-out.



Possiamo dire con certezza, insomma, che la domanda dai parte dei fan eccede abbondantemente la disponibilità di prodotti immessi nel mercato da Nintendo. Per questo motivo, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha fatto sapere che la grande N è già al lavoro per produrre più statuette.

"Siamo arrivati al punto in cui dobbiamo prendere le nostre stime e raddoppiarle o triplicarle, in base ai livelli di domanda ai quali stiamo assistendo. Stiamo lavorando davvero duro per venire incontro a questa domanda" ha spiegato il presidente.

La speranza, quindi, è che nei prossimi mesi i negozi possano di nuovo popolare i loro scaffali anche con gli esemplari di Amiibo che per ora sembravano estinti. Attendiamo di riferirvi aggiornamenti in merito.