Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony sta finanziando parte dello sviluppo di Shenmue 3

Sony sta finanziando parte dello sviluppo di Shenmue 3

Shenmue 3

PC, PS4

Action-Adventure

Seconda metà 2018

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/06/2015
Tra le notizie più clamorose dalle conferenze E3 di quest'anno, troviamo indubbiamente quella di Shenmue 3, con Yu Suzuki che si è mostrato durante la conferenza Sony per lanciare la campagna Kickstarter del gioco. Quest'ultima puntava ad ottenere $2.000.000 in circa un mese, ma è riuscita nel suo intento a meno di 24 ore dal lancio, diventando addirittura quella a segnare il record per il raggiungimento più rapido della soglia di $1.000.000.



Ciò detto, il gioco in realtà non sarà sostenuto dai soli soldi dei fan, ma sta venendo finanziato in parte dalla stessa Sony. A farlo sapere è stato Adam Byes, vice presidente delle pubblicazioni e dei rapporti con gli sviluppatori presso Sony Computer Entertainment America, che ha concesso delle dichiarazioni alla testata internazionale GameSpot. Purtroppo, non ha però diffuso altri dettagli, limitandosi solo a confermare la partecipazione finanziaria del colosso giapponese al progetto.

Anche Gio Corsi, a capo di Third-Party Production di Sony, ha confermato a sua volta l'ampio coinvolgimento della compagnia nel progetto, al punto che già da diverso tempo si parlava con Suzuki per rendere realtà il nuovo Shenmue. "Sony e PlayStation sono assolutamente partner di questo gioco, che sarà realizzato passando per Third-Party Production. Aiuteremo Ys Net a realizzare il gioco, e rimarremo partner per tutto il percorso."

Attendiamo quindi di riferirvi ulteriori dettagli sul progetto. Intanto, in caso vogliate ulteriormente spingere la campagna della nuova opera di Suzuki, trovate in calce il link alla sua pagina Kickstarter.