Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ken Brown ci parla della grafica di Star Wars Battlefront

Ken Brown ci parla della grafica di Star Wars Battlefront

Star Wars: Battlefront

PC, PS4, XONE

Sparatutto

EA

19 novembre 2015

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 30/05/2015
Ken Brown, direttore grafica tecnica di DICE, ha recentemente parlato del nuovo Star Wars: Battlefront soffermandosi in particolare sulla sua realizzazione grafica:

"L'unico modo era restare fedeli alla fonte, mi sono impegnato al massimo per trattare con rispetto l'universo di Star Wars. Abbiamo sfruttato una tecnologia chiamata PBR (Physical Based Rendering, "rendering basato sulla fisica"), è un tipo di rendering che prende in considerazione determinate proprietà e leggi fisiche. Mi riferisco per esempio alla conservazione dell'energia nei materiali, alla gestione dei riflessi e a quella dell'illuminazione. Prendiamo la corazza di un soldato imperiale: impostandola correttamente fin da subito in base ai valori fisici che dovrebbe avere, funzionerà in qualunque scenario vogliamo inserirla. Così non dobbiamo perdere tempo a impostare ogni singolo ambiente o texture in base al contesto. Vogliamo che il giocatore si senta dentro l'universo di Star Wars, non in qualche sorta di rielaborazione."