Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
FIFA 16, qualche ulteriore dettaglio sulle nazionali femminili

FIFA 16, qualche ulteriore dettaglio sulle nazionali femminili

FIFA 16

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Sportivo

EA

24 settembre 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/05/2015
Vi abbiamo riferito oggi che la prima novità annunciata da EA Sports per il suo FIFA 16 è la presenza di 12 nazionali di calcio femminili, che faranno il loro debutto assoluto all'interno del franchise. Le rappresentative saranno quelle di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia, e Stati Uniti.



Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale, potremo utilizzare le squadre femminili nella modalità Kick Off, nei tornei offline e nelle amichevoli online.
"Portare alcune delle migliori calciatrici e alcune delle squadre femminili più forti del mondo nel nostro franchise è un grande evento per EA Sports" ha riferito David Rutter, vice presidente e general manager della compagnia. "Siamo emozionati all'idea di dare a milioni di giocatori un modo di giocare tutto nuovo. Ci stiamo assicurando che i fan abbiano un'esperienza autentica, quando giocheranno con le nazionali femminili, grazie ai nostri innovativi tool e alla sofisticata piattaforma di gameplay che continueremo ad innovare in FIFA 16".

Per riuscire in questo intento, EA Sports ha catturato i movimenti di dodici tra le più note calciatrici al mondo, ottenendo così delle animazioni tutte nuove e ideali per le giocatrici.
"Trovo francamente incredibile scoprire quanta scienza e tecnologia si nascondano dietro il gioco, per non parlare del motion capture" ha dichiarato Abby Wambach, attaccante degli Stati Uniti e detentrice del record per gol internazionali messi a segno. "Siamo tutte davvero emozionate all'idea di vederci all'interno del gioco, ma lo siamo ancora di più all'idea di vedere la reazione dei fan – compresi i nostri tifosi, che forse non si aspettavano qualcosa del genere da EA Sports."

Vi ricordiamo che FIFA 16 arriverà su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3 il prossimo 22 settembre.
Restate con noi per tutte le ulteriori novità relative al gioco che saranno svelate nelle prossime settimane.