Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Konami: 'La nostra principale piattaforma sarà quella mobile'

Konami: 'La nostra principale piattaforma sarà quella mobile'

La società dirà addio alle console?

Konami (software house)

APPLE, PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Halifax

Fondata il 21 marzo 1969

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 14/05/2015
Konami avrebbe iniziato a fare chiarezza su quello che sarà il suo futuro in ambito videoludico. Stando a quanto riportato dal sito nipponico Nikkei e tradotto da NeoGAF, la società punterà con decisione sul mercato mobile. “Perseguiremo in modo aggressivo il gaming mobile” sono state le parole del CEO di Konami, Hayakawa “La nostra principale piattaforme sarà il mobile. Il gaming si è diffuso attraverso un certo numero di piattaforme ma, alla fine della giornata, quella che è sempre più vicina a noi è quella mobile. Il mobile è dove si trova il futuro del gaming e assumerà il nuovo ruolo di collegamento tra il grande pubblico e il mondo gaming.

Ci auguriamo che i nostri giochi che approderanno oltreoceano come MGS V e Winning Eleven (PES, ndr) continuino a far bene” ha continuato Hayakawa “Ma stiamo pensando anche a come spingere i nostri franchise anche su mobile.
Il CEO di Konami ha spiegato inoltre come gli utenti siano motivati a comprare contenuti extra e come il successo di Power Pro abbia motivato la società a spingere le serie più popolari verso il mobile.
Non mancheremo di tenervi aggiornati su queste dichiarazioni qualora dovessero emerge delle traduzioni differenti e più dettagliate.