Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Per gli effetti climatici di The Witcher 3 l'ispirazione è stata DriveClub

Per gli effetti climatici di The Witcher 3 l'ispirazione è stata DriveClub

The Witcher 3: Wild Hunt

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

19 maggio 2015 - 30 agosto 2016 (GOTY)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/05/2015
I ragazzi di DualShockers hanno avuto modo di intervistare Jose Teixera, visual effect artist di The Witcher 3: Wild Hunt, approfondendo con lui l'argomento relativo agli effetti climatici e ai cambiamenti meteorologici che è possibile vedere all'interno del gioco. La chiacchierata ha rivelato che l'esclusiva PS4 DriveClub, dove gli effetti climatici sono realizzati in modo notevole, è stata d'ispirazione al team polacco.



"Sì, abbiamo i temporali. La maggior parti di essi sono visibili in lontananza, come nella vita reale. In alcune occasioni, però, ti troverai ad avere i fulmini molto vicini – ma solo in determinati momenti, per aggiungere drammaticità" ha spiegato Teixera. "DriveClub ha degli effetti meteorologici fantastici, sono stati di grande ispirazione per noi! Le idee per il futuro continuano a fluire."

Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 19 maggio. DriveClub, invece, è disponibile esclusivamente sulla console di casa Sony dallo scorso ottobre.

Fonte: DualShockers