Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Activision pubblica i suoi dati finanziari, successo per Hearthstone e Destiny

Activision pubblica i suoi dati finanziari, successo per Hearthstone e Destiny

Activision (software house)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Fondata il 1 Ottobre 1979

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/05/2015
Come vi avevamo anticipato ieri, Activision ha diffuso oggi, 6 maggio, i dati finanziari per il primo quarto del 2015, svelando numeri che vanno aldilà delle più rosee aspettative: il colosso statunitense registra entrate nette pari a $1.278 miliardi di dollari, e guadagni netti di $394 milioni.



Sono le console di nuova generazione a fare la parte del leone nelle vendite dell'azienda, seguite dalla vecchia gen, dai titoli online e infine da quelli su PC.
Da sottolineare le performance commerciali di Destiny e Hearthstone, che insieme contano su 50 milioni di utenti registrati. Dal momento che sappiamo, come riferito, che il titolo di carte vanta 30 milioni di giocatori, quelli dell'opera Bungie sono quindi 20 milioni.

L'azienda ha anche riferito che prevede di incassare $4,25 miliardi quest'anno. In calce, trovate i reportage completi dei risultati commerciali di Activision.

Fonte: DualShockers