Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sakaguchi ha le idee confuse per la versione console di Terra Battle

Sakaguchi ha le idee confuse per la versione console di Terra Battle

Terra Battle

3DS, APPLE, PS4, PSVITA, WIIU

Strategico

9 Ottobre 2014 - TBA (Terra Battle World su console)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/05/2015
Come oramai saprete, il titolo mobile Terra Battle ha superato i due milioni di download – il che significa che, come promesso in precedenza da Hironobu Sakaguchi e dal suo team Mistwalker, deve ora sbarcare anche su console. In realtà, però, secondo quanto riferito dal leggendario game designer al magazine Famitsu, la software house ha ancora le idee parecchio confuse su come procedere.



"Quando abbiamo imposto i nostri obiettivi, non avrei mai pensato che avremmo davvero raggiunto i due milioni di download" ha ammesso Sakaguchi. "O, perlomeno, era un obiettivo lontanissimo. Ora, ci si aspetta che cominciamo lo sviluppo di una versione consumatori, ma non pensavo che quel giorno sarebbe mai arrivato. In realtà, non abbiamo pianificato nulla [per l'edizione console, ndr], quindi comincio a sentire la tensione, ora che sta succedendo" ha confidato il game designer, con il sorriso sulle labbra.

"Ora come ora, non abbiamo davvero nessun progetto. Sono parecchio nei guai! In ogni caso, qualsiasi modo troviamo per farlo, voglio che i personaggi e l'atmosfera del mondo di gioco siano in linea con quanto fatto per il titolo su smartphone. Voglio fare un po' di esperimenti per vedere se possiamo portare il prodotto verso nuove direzioni. La realtà virtuale sarebbe interessante, ci consentirebbe di avere una sorta di collegamento con la next-gen, se riuscissimo a integrarla" ha proseguito Sakaguchi.

Attendiamo quindi di riferirvi novità sull'edizione console di Terra Battle.