Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Red Awakening ottiene la Greenlight di Steam, anche un'italiana nel team

Red Awakening ottiene la Greenlight di Steam, anche un'italiana nel team

Red Awakening

PC, PS4, XONE

Sparatutto

TBA 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/04/2015
Red Awakening ha ottenuto la Greenlight di Steam, ed arriverà ufficialmente su PC. Il gioco, che successivamente sarà rilasciato anche su PlayStation 4 e Xbox One, è un FPS online (5v5) che punta però sulla strategia e sulla tattica stealth, piuttosto che sulla ben nota frenesia della maggior parte degli shooter. Il titolo vuole prendere come fonte d'ispirazione gli action dei tempi andati, costringendovi a ragionare prima di agire – non solo per non rimanere uccisi, ma anche per valutare se e quando utilizzare le munizioni a disposizione.



"Questo, unito a movimenti in stile parkour, varie modalità di gioco (ad es. piazza bomba in base nemica), meccaniche innovative riguardo lo stealth, possibilità di combattimenti corpo a corpo ed esecuzioni, porta il multiplayer online a quello che speriamo un nuovo livello di sfida e divertimento" riferisce il team di sviluppo.

Sebbene graficamente il gioco si rivolga a un nome come TimeSplitters, le ispirazioni sono molteplici: "l'atmosfera del gioco si ispira agli horror di John Carpenter, Tobe Hooper e Dario Argento, celebra gli anni '80 attraverso la musica e le luci e l'ultraviolenza, il tutto attraverso uno sguardo satirico/irriverente. Per quanto riguarda il gameplay le influenze sono Thief, Manhunt, TimeSplitters 2 e Condemned: Criminal Origins, con gli obiettivi di gioco che ricordano Counter-Strike."

Se volete supportare il gioco (che, per orgoglio tricolore, vanta tra gli sviluppatori anche l'italianissima Giulia Milazzo), trovate in calce diversi link di riferimento, tra i quali anche quello alla campagna Kickstarter. Nel corso della giornata di domani, il team terrà uno streaming sul suo canale Twitch alle 15 e alle 22 italiane. Potete seguirlo a questo link.