Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Witcher 3, un po' di numeri per le dimensioni della mappa

The Witcher 3, un po' di numeri per le dimensioni della mappa

The Witcher 3: Wild Hunt

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

19 maggio 2015 - 30 agosto 2016 (GOTY)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/04/2015
In merito alle dimensioni del mondo di gioco del loro The Witcher 3: Wild Hunt, i ragazzi di CD Projekt RED hanno sempre dichiarato che ci troveremo con davanti parecchie aree da esplorare. Delle stime hanno riportato che le tre aree note fino ad ora – Novegrad, No Man's Land e Skellige Islands – hanno dimensioni pari a 136 chilometri quadrati. Si tratta però solo di tre elementi del mondo globale, che dovrebbe essere composto da altre 4-6 regioni.



Paragonando i numeri fin qui noti, si evince quindi che Geralt vagherà in un mondo più grande di almeno 3,7 volte rispetto a quello di GTA San Andreas (36 chilometri quadrati), 1,5 volte più grande di quello di GTA V (81 chilometri quadrati), tre volte più grande di quello di Far Cry 4 (46 chilometri quadrati), 3,3 volte più grande di quello di Red Dead Redemption (41 chilometri quadrati) e 3,5 volte più esteso di Skyrim (39 chilometri quadrati).

Il gioco è atteso su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 19 maggio.