Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gli utenti console meritano le opzioni grafiche del PC, per gli autori di Project CARS

Gli utenti console meritano le opzioni grafiche del PC, per gli autori di Project CARS

Project CARS

PC, PS4, WIIU, XONE

Simulazione guida

7 maggio 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/04/2015
Secondo gli autori di Project CARS, sarebbe giusto che anche gli utenti console potessero contare su opzioni grafiche ampiamente personalizzabili, come accade sulla piattaforma PC. Per questo motivo, l'edizione PlayStation 4 e Xbox One del gioco offrirà un apposito menù, che consentirà proprio ai giocatori di modificare l'aspetto estetico del prodotto come più gli aggrada.



In calce, potete trovare uno screen rubato proprio dalla suddetta schermata, che include filtri post-processing, lens flare, la gestione delle gocce di pioggia e così via. Sarà poi incluso un menù dedicato anche alle impostazioni della telecamera, come la profondità di campo per ognuna delle visuali, o quella che vi consentirà di impostare più o meno animazioni per l'elmetto del pilota.

Andy Tudor, creative director del gioco, ritiene che "i proprietari delle console dovrebbe avere tanti diritti di far adattare i giochi alle loro preferenze quanti ne hanno i giocatori PC – che si tratti di realismo, opzioni grafiche, comportamento della telecamera e così via."

Siete interessati a queste possibilità di gestione della grafica anche su console? Mentre ci pensate su, vi ricordiamo che Project CARS è atteso il 7 maggio su PC, PS4 e Xbox One, e arriverà in futuro anche su Nintendo Wii U.