Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I prossimi titoli EA Sports avranno una trama?

I prossimi titoli EA Sports avranno una trama?

Electronic Arts

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

EA

Fondata nel 1982

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/04/2015
A quanto pare, sembra che EA Sports sia intenzionata a giocare la carta della narrativa nei suoi prossimi titoli sportivi: la compagnia, infatti, ha pubblicato degli annunci tramite i quali comunica di essere in cerca di due Narrative Designer – ossia addetti alla narrativa – per i suoi progetti futuri.



Effettivamente, la descrizione dell'impiego e delle responsabilità spiega che il narrative designer dovrà portare in vita l'esperienza del giocatore con la narrazione, il che lascia pensare che – magari – le modalità Carriera degli sportivi avranno ora anche una componente di sceneggiatura.

"Dovrai creare dei personaggi con il qualche il giocatore formi dei legami, e catturerai le esperienze emozionali che porteranno avanti la storia, con tecniche di storytelling non lineare" si legge ancora nell'annuncio.
A quanto pare, comunque, la caratteristica sarà riservata a solo ad uno dei giochi in cantiere per la compagnia, poiché si aggiunge alle parole precedenti che "lavorerai a stretto contatto con gli altri designer e producer, così da creare mondi di gioco dove la storia sia fondamentale per l'esperienza del giocatore, e dove si possa avere una visione di storia innovativa, centrale per uno dei titoli AAA di EA."
Vedremo come tutto ciò si concretizzerà in futuro.

Fonte: DualShockers