Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Presto licenziamenti per Square Enix in Regno Unito?

Presto licenziamenti per Square Enix in Regno Unito?

Square Enix

3DS, PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Fondata il 22 settembre 1975

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/04/2015
Secondo quanto riferisce la testata britannica MCV, il colosso Square Enix sarebbe pronto ad eseguire una serie di licenziamenti presso la sua sede in Regno Unito. La decisione verrebbe dalla volontà dell'azienda di rivedere e riorganizzare la sua presenza in Occidente, rimettendo in ordine il numero dei dipendenti che la rappresentano.
A quanto pare, i licenziamenti maggiori dovrebbero colpire i settori delle pubbliche relazioni e dei dipendenti per la vendita dei prodotti.



"Stiamo eseguendo dei cambiamenti nel nostro ufficio di Londra come parte della nostra ambizioni di volere per Square Enix la miglior posizione possibile per una futura crescita in Occidente" ha confermato ufficialmente la software house, inviando una nota a MCV.

Sebbene la ex Eidos si sia fatta notare per dei prodotti sicuramente interessanti, negli ultimi anni, il fatto che la compagnia voglia ora concentrarsi globalmente sullo sviluppo di meno titoli riduce sicuramente la necessità di un ampio numero di dipendenti nelle posizioni citate.
Nel frattempo, Square Enix Europe è impegnata con il prossimo Hitman, ancora da annunciare, con Rise of the Tomb Raider e con Deus Ex: Mankind Divided, fresco di reveal.