Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuove informazioni su Mass Effect 4 provenienti da un sondaggio di Electronic Arts

Nuove informazioni su Mass Effect 4 provenienti da un sondaggio di Electronic Arts

Mass Effect: Andromeda

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

EA

23 marzo 2017

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 19/04/2015
Sono trapelate in rete alcune informazioni relative all'attesissimo Mass Effect 4 provenienti da un sondaggio che Electronics Arts avrebbe inviato ad alcuni utenti selezionati.
Ovviamente si tratta al momento di dettagli non ufficiali ma ricordiamo che, in precedenza, anche molte informazioni su Dragon Age Inquisition emersero proprio nello stesso modo.

A quanto pare, il nuovo capitolo della saga sarà ambientato nel Cluster Helius, un sistema periferico della Galassia Andromeda con un'area pari a quattro volte quella vista nel precedente episodio. Sulla superficie di Helius sono state scoperte le rovine di un'antica civiltà chiamata Ramnant, molto avanzata tecnologicamente, che ci porterà alla ricerca di una sorgente del potere che, come di consueto, sarà legata al destino dell'umanità.

Il gameplay non si discosterà dai canoni classici della serie, proponendo esplorazioni di vari pianeti alla ricerca di informazioni, materiali e armi. Sarà inoltre presente anche una componente strategica, in quanto dovremo proteggere Helius dagli attacchi degli invasori fortificando le difese e sfruttando collaborazioni con mercenari o buttandosi direttamente nella battaglia in prima persona. L'equipaggio sarà composto da sette personaggi, ognuno con abilità e caratteristiche peculiari.
Si parla della presenza di oltre 100 sistemi solari esplorabili con una grande libertà di azione e la presenza di differenti epiloghi in base alle risposte che daremo durante i dialoghi. Come già annunciato in precedenza, tornerà Mako, veicolo ora ancora più evoluto tecnologicamente.

Per quanto riguarda il multiplayer, sarà inserita una modalità "orda", simile a quella vista in Gears Of War, nella quale la nostra squadra dovrà scontrarsi contro ondate di nemici sempre più potenti.

Ricordiamo che Mass Effect 4 dovrebbe essere presentato ufficialmente in occasione dell'E3 di Los Angeles che si terrà al 16 al 18 giugno prossimi.