Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Rock Band 4 supporterà anche i vecchi strumenti

Rock Band 4 supporterà anche i vecchi strumenti

Rock Band 4

PS4, XONE

Rhythm Game

Namco Bandai

13 Ottobre 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/04/2015
Dopo qualche tempo di pausa, quest'anno assisteremo nuovamente alla sfida tra i franchise Rock Band e Guitar Hero, con le release, rispettivamente, di Rock Band 4 e di Guitar Hero Live. Ma mentre è stato reso noto che quest'ultimo non supporterà gli strumenti musicali delle vecchie iterazioni, apprendiamo oggi che non sarà lo stesso per il nuovo Rock Band, dove potrete invece riutilizzare le vostre chitarre e batterie di plastica.



La notizia viene da Daniel Sussman, project leader di Rock Band 4, che ha concesso alcune dichiarazioni a Business Insider, confermando la possibilità di utilizzare i vecchi strumenti dei precedenti Rock Band e dei vecchi Guitar Hero.
Lo stesso Sussman non ha escluso che, in realtà, il nuovo controller di Guitar Hero: Live possa rivelarsi a sua volta compatibile anche con Rock Band 4, senza però approfondire la cosa.

Attendiamo di potervi riferire ulteriori dettagli. Intanto, vi ricordiamo che Rock Band 4 arriverà a ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.