Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un uomo si lacera un tendine giocando a Candy Crush Saga

Un uomo si lacera un tendine giocando a Candy Crush Saga

Videogames
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 15/04/2015
Stando a quanto riportato dalla rivista medica JAMA Internal Medicine, un uomo di 29 anni si sarebbe lacerato un tendine della mano sinistra giocando a Candy Crush Saga per quasi due mesi di fila.
I medici di San Diego hanno spiegato come l'uomo si stesse lamentando di un dolore cronico al pollice sinistro con la perdita di movimento attivo. Durante un'indagine è emerso che il paziente ha giocato a Candy Crash Saga per 6-8 settimane. Il paziente ha spiegato inoltre di aver giocato con la mano sinistra dato che, essendo destrimano, con l'altro mano svolgeva altre attività. In seguito a un'operazione i medici hanno confermato che l'individuo ha subito una rottura del tendine tra il polso e la prima nocca del pollice a causa dell'eccessivo gioco con lo smartphone.
I medici hanno spiegato inoltre come la distrazione visiva e il piacere di giocare abbiano nascosto al paziente il dolore.