Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Digital Bros presenta la sua nuova identità visiva e il sito web completamente rinnovato

Digital Bros presenta la sua nuova identità visiva e il sito web completamente rinnovato

Game Service
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 01/04/2015
Il Gruppo Digital Bros, player di riferimento nel digital entertainment italiano e mondiale, presenta oggi la sua nuova identità visiva che include anche un nuovo logo e il sito completamente rinnovato. Questo restyling parte dalla volontà dell’azienda di esprimere la sua rinnovata essenza, la capacità di essere al passo con le evoluzioni del mercato e l’energia con cui in questi anni ha saputo evolvere il proprio modello di business in maniera innovativa, adattandosi ai nuovi trend tecnologici e indirizzando le nuove esigenze dei consumatori, tanto da essere replicato con successo a livello globale.

Grazie all’inciso “Digital Entertainment” il nuovo logo pone l’accento sul carattere sempre più trasversale del business di Digital Bros, orientato ad un intrattenimento che abbraccia il gaming più tradizionale, ma anche il Mobile e il Digital. Inoltre, il nuovo sito web dell’azienda, così rinnovato e arricchito nei contenuti, vuole rappresentare un punto di riferimento all’interno di tutte le aree geografiche presidiate – quelle chiave per il proprio business – che comprendono gli Stati Uniti, quale crocevia fondamentale per indirizzare le nuove tendenze, e l’Europa, con un forte radicamento in Italia, dove Digital Bros è quotata.

Oggi Digital Bros è radicalmente diversa da come era al suo esordio, ma anche solo cinque anni fa. Abbiamo saputo rinnovarci nel tempo, trasformandoci da distributori nazionali in editori internazionali, ideatori e sviluppatori di videogiochi. Nel corso degli anni abbiamo colto i grandi cambiamenti che hanno interessato il nostro mercato di riferimento: un mercato fortemente influenzato dalla rapida innovazione tecnologica e dallo sviluppo di proprietà intellettuali. Grazie alla nostra forte presenza sul mercato digitale e mobile, ma anche a progetti di ampio respiro come la Digital Bros Game Academy, Cityglance e Digital Bros Music, il Gruppo oggi può davvero trasmettere il carattere di una multinazionale aperta a 360° alle opportunità derivanti dall’ambiente fortemente dinamico in cui opera” – ha dichiarato Raffaele Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros.
Digital Bros coordina l’insieme delle attività di business, affiancando alla capacità distributiva a livello mondiale una sempre maggiore valorizzazione delle proprie Proprietà Intellettuali (IP). Infatti, grazie alla costituzione di 505 Games e di 505 Mobile e alle più recenti acquisizioni, è diventato non solo editore, ma anche sviluppatore diretto del proprio catalogo, sia in ambito Mobile, Digital e Retail, ed è in grado di coprire tutta la filiera, dall’ideazione alla distribuzione al prodotto finito. Con sede a Milano, oggi il Gruppo è attivo in tutto il mondo, attraverso i propri uffici in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, impiegando circa 250 dipendenti.