Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Crash e salvataggi corrotti per Ride su PS4

Crash e salvataggi corrotti per Ride su PS4

Ride

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Simulazione

Italiano

27 marzo 2015

A cura di Lorenzo “LoreSka” Mosna del 30/03/2015
La decisione di rimandare le versioni console di Ride nel giorno stesso dell'uscita prevista del titolo ci aveva fatto insospettire. Poiché molte copie hanno effettivamente già raggiunto i negozi (e sono state vendute), le ragioni dello spostamento della data di uscita ufficiale dovevano avere a che fare con qualcosa di diverso dai problemi di distribuzione.
Nel corso del fine settimana abbiamo avuto l'opportunità di giocare alla versione PS4 del titolo scoprendo l'assenza di una patch del day one. Una particolarità che, di questi tempi fatti di patch anche voluminose pubblicate al momento dell'uscita del gioco, si fa di certo notare. Così, confrontandoci con altri giocatori in possesso di una copia del gioco e leggendo svariati forum internazionali, ci siamo resi conto che effettivamente il gioco necessita di una patch. La versione PS4 del titolo, infatti, tende a crashare senza alcuna apparente ragione. Il problema più grave, però, sembra affliggere i dati di salvataggio che si corrompono piuttosto spesso al momento del caricamento della partita.



Siamo convinti che tutti questi problemi verranno corretti al momento dell'uscita "ufficiale" del gioco, fissata per il giorno 10 aprile. Fino a quel momento, i giocatori in possesso di una copia PS4 di Ride dovranno convivere con questi bug. Poiché la corruzione dei dati di salvataggio sembra crearsi al momento del caricamento del proprio profilo, vi consigliamo di effettuare il backup dei dati di salvataggio al termine di ogni partita. In caso contrario, potreste perdere il denaro guadagnato in game e la vostra collezione di moto, mantenendo però le medaglie accumulate.