Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
GameStop pubblica i suoi dati finanziari, vendite digitali sempre più importanti

GameStop pubblica i suoi dati finanziari, vendite digitali sempre più importanti

GameStop

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

Fondato nel 1984

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/03/2015
Il retailer internazionale GameStop ha reso pubblici i numeri del quarto quarto (perdonando il bisticcio di parole) dell'anno fiscale, che si è concluso lo scorso 31 gennaio. Sebbene le vendite siano calate in questa frazione dell'anno, le entrate complessive annuali sono aumentate.



Nel quarto quarto, le vendite totali sono state di $3,48 miliardi, con una decrescita del 5,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando si parlava di $3,68 miliardi. Ci sono stati incrementi nel panorama mobile e in quello di nuovo software, mentre c'è stata una decrescita nell'ambito dei nuovi hardware.
Ovviamente, la cosa non stupisce, dato che a fine 2013 le due console, PS4 e Xbox One, ebbero i loro scoppiettanti lanci.

Grande successo per le vendite di contenuti digitali, aumentate del 41,4%, con $368,8 milioni incassati in questo quarto. Il profitto per questa parte dell'anno fiscale è stato di $244,1 milioni, aumentato rispetto ai $220,5 milioni dello scorso anno.
Nel totale annuale complessivo, le vendite hanno raggiunto i $9,3 miliardi, aumentando rispetto ai $9,04 del 2013. La crescita è stata quindi del 3,4%.