Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I giochi mobile di Nintendo saranno sviluppati soprattutto internamente

I giochi mobile di Nintendo saranno sviluppati soprattutto internamente

Nintendo (Software House)
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 18/03/2015
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha confermato in una recente intervista concessa a TIME, che i giochi mobile dell'azienda saranno sviluppati soprattutto internamente: “Lo sviluppo di giochi per smart device sarà fatto principalmente da Nintendo ma è significativo il fatto che stiamo formando una struttura di sviluppo insieme a DeNA.
DeNA ha una vasta conoscenza nello sviluppare questo genere di prodotti e probabilmente sarà il primo responsabile per le operazioni service-orientend” ha proseguito Iwata “Saremo in grado di sfruttare i punti di forza di tutte e due le società.

Riguardo a un possibile intervento di Miyamoto nello sviluppo dei giochi mobile, il presidente della grande N ha precisato: “Come per ogni intervento di Mr. Miyamoto, ne discuteremo qualora ci dovesse esserne la possibilità, ma per ora la sua priorità è sviluppare i giochi Wii U in arrivo quest'anno.