Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS annuncia le migliori soluzioni USB 3.1

ASUS annuncia le migliori soluzioni USB 3.1

ASUS
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 16/03/2015
ASUS ha annunciato oggi la prima serie completa e più veloce al mondo di soluzioni USB 3.1 SuperSpeed+, che include tre schede madri con tecnologia USB 3.1 integrata e due schede ASUS USB 3.1. Queste ultime sono la nuova scheda di espansione PCIe (PCI Express) con connettore Tipo A doppio o Tipo C reversibile, installabili in modo semplice e rapido per dotare gli attuali PC dell’ultimo standard USB disponibile.

Le schede madri ASUS con tecnologia USB 3.1 integrata e la scheda ASUS USB 3.1 offrono una velocità di trasferimento dati elevatissima, pari a 10 Gbit/s: il doppio (2X) rispetto allo standard USB 3.0. Tutti i modelli USB 3.1 Tipo A sono pienamente retrocompatibili con i precedenti standard USB.

Le nuove soluzioni sfruttano l'esclusiva tecnologia ASUS USB 3.1 Boost, che permette di ottenere velocità di trasferimento dati ancora più elevate: nei test compiuti dai tecnici di ASUS sono state raggiunte velocità di lettura/scrittura sequenziali rispettivamente di 854,6/863,9 MB/s, molto superiori a quanto offerto dai prodotti USB 3.1 della concorrenza.

Joe Hsieh, ASUS corporate vice presidente e general manager, motherboard e desktop system business unit, ha dichiarato: “ASUS, primo produttore mondiale di schede madri, è anche il leader nell'offerta delle tecnologie più recenti. Abbiamo lavorato a stretto contatto con ASMedia Technology Inc per massimizzare le prestazioni USB 3.1 nelle schede madri ASUS e nelle nostre schede USB 3.1, consentendo ai clienti di sfruttare appieno le velocità di trasferimento dati molto elevate offerte dal nuovo standard - prima di chiunque altro!”

Dodici schede madri ASUS dispongono di due porte USB 3.1 Tipo A integrate per la connettività istantanea a 10 Gbit/s. I prodotti con due porte USB 3.1 integrate sono contraddistinti dal suffisso ‘/USB 3.1’ e includono X99-Pro/USB 3.1, X99-A/USB 3.1 (Transfer Express), X99-A/USB 3.1, X99-E WS/USB 3.1, Z97-Deluxe/USB 3.1, Z97-Pro (Wi-Fi ac)/USB 3.1, Z97-A/USB 3.1, Z97-E/USB 3.1, Z97-K/USB3.1, Sabertooth Z97 Mark 1/USB 3.1, Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1, B85M-G Plus/USB 3.1 e B85-Plus/USB 3.1.

La scheda di espansione ASUS USB 3.1 è la prima al mondo a essere immediatamente installabile in qualsiasi slot PCIe x4 o più ampio per velocizzare gli attuali PC fino a 10 Gbit/s nel trasferimento dati. Disponibile in due modelli, con connettore Tipo A doppio o Tipo C reversibile, la nuova scheda PCIe è immediatamente compatibile con tutte le schede madri dotate di chipset ASUS X99 e Z97 e sarà presto compatibile con ulteriori schede madri ASUS grazie al semplice aggiornamento del BIOS e del driver.

La scheda USB 3.1 Tipo A (doppia) è inoltre inclusa in due nuove offerte combinate di schede madri contraddistinte dal suffisso ‘/U3.1’ - Rampage V Extreme/U3.1 e X99-Deluxe/U3.1 - già preconfigurata e pronta per l'uso. Le schede USB 3.1 Tipo A (doppia) e Tipo C (singola) si possono acquistare anche separatamente.

Tutte le soluzioni ASUS USB 3.1 includono l'utility ASUS USB 3.1 Boost, che consente di raggiungere le velocità di trasferimento dati USB 3.1 più elevate. Questa esclusiva tecnologia ASUS aumenta ulteriormente le prestazioni dello standard USB 3.1, con velocità continuative in lettura/scrittura rispettivamente fino a 854,6/863,9 MB/s - valori ottenuti in laboratorio dai tecnici di ASUS.