Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'ESRB classifica Batman: Arkham Knight e ne svela nuovi dettagli

L'ESRB classifica Batman: Arkham Knight e ne svela nuovi dettagli

L'ente ESRB svela nuovi dettagli

Batman: Arkham Knight

PC, PS4, XONE

Azione

23 giugno 2015 - 28 ottobre 2015 (PC) - 29 luglio 2016 (GOTY)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 09/03/2015
Durante il mese scorso vi abbiamo riportato la notizia di come l'ente ESRB, che si occupa della classificazione dei videogiochi negli Stati Uniti, abbia classificato Batman: Arkham Knight con una “M” per Mature. Quest'oggi l'ente ha pubblicato invece la propria descrizione dedicata al gioco e che riportiamo poco sotto. Avvisiamo i lettori che nel testo che segue sono presenti alcuni spoiler legati ad alcuni contenuti di Batman: Arkham Knight.

Questo è un gioco di azione-avventura nel quale i giocatori in primo luogo assumono il controllo di Batman mentre egli combatte alcuni nemici che stano diffondendo il caos in tutta Gotham City. I giocatori attraverseranno una serie di location combattendo teppisti, esaminando scene del crimine e salvando di tanto in tanto degli ostaggi. I giocatori saranno impegnati in combattimenti corpo a corpo con pugni, calci e gadget (ad esempio batarang ed esplosivi). I nemici grideranno per il dolore quando saranno colpiti e alcune mosse saranno evidenziate da brevi slow motion. Alcune sequenze permetteranno ai giocatori di utilizzare veicoli con torrette mitragliatrici e razzi per sparare ai nemici; le ruote del veicolo vengono anche utilizzate per torturare i nemici in una sequenza. Grandi macchie e pozze di sangue appaiono nelle scene del crimine in seguito ad atti di violenza; una stanza raffigura una persona torturare un personaggio su un tavolo operatorio sanguinante. Durante il corso del gioco gli utenti possono sparare a personaggi disarmati e a un ostaggio. Insigne al neon nel quartiere a luci rosse riportano la scritta “ragazze nude live” e “XXX”. Nei dialoghi appaiono le parole “b*tch”, “gobsh*te” e “a*s”.

La parte più interessante riguarda la sequenza dove sarà possibile sparare a persone disarmate: non è chiaro se in questa circostanza si assumerà il controllo di un altro personaggio o se Batman in queste situazioni sarà all'interno di particolari sfide dell'Enigmista.
Ricordiamo infine che Batman: Arkham Knight sarà disponibile dal 2 giugno per PC, PlayStation 4 e Xbox One.